Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/plugins/system/jfrouter.php:1) in /htdocs/public/www/plugins/system/jfrouter.php on line 315

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/plugins/system/jfrouter.php:1) in /htdocs/public/www/plugins/system/jfrouter.php on line 316

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/plugins/system/jfrouter.php:1) in /htdocs/public/www/plugins/system/jfrouter.php on line 317
Equipe di Orthopedie on line - www.orthopedie.com
Home Chi siamo
Equipe di Orthopedie on line - www.orthopedie.com PDF Print E-mail
Written by Garotta Lorenzo   
There are no translations available.

Orthopedie.com è realizzato dal Dott. Lorenzo GAROTTA (Praticien Hospitalier in chirurgia ortopedica)

Collaborano alla realizzazione del sito:

 

Dott. Lorenzo GAROTTA

Dr Lorenzo Garotta


Laureto in medicina e chirurgia a pieni voti presso l’Università degli studi di Milano (Italia) il 14/07/1993 ("110 e lode") con la tesi : « Riparazione delle lesioni del legamento crociato anteriore »


Specialista in Ortopedia e Traumatologia  a pieni voti (Università di Milano) il 3 novembre 1998 ("70 e lode".)


Ha ottenuto il Diploma Universitario francese di Traumatologia dello Sport il 22 novembre 1999  (Prof. G. Saillant).


Ha ottenuto il Diploma Universitario francese di Patologia della spalla e del gomito nel 2004 (Università di Creteil - Parigi)


E' l'autore del Mémoire : "Arthroscopie du coude" Parigi 2005 (Artroscopia di gomito)


Si è da sempre interessato alla chirurgia del ginocchio e della spalla: ha lavorato a LIONE dal 1993 al 1995 presso il Centre Hospitalier Lyon Sud sotto la guida del Prof. H. DEJOUR e Prof. Ph. NEYRET (chirurgia del ginocchio) e del Dr. Christophe LEVIGNE e Dr. Gilles WALCH (chirurgia della spalla).


Nell’aprile del 1996 ha fatto una  "Visiting Fellow" à l'Università di Pittsburgh (USA) nel reparto di Traumatologia dello Sport  (Pr. F. H. FU.)


Nel 1996 ha lavorato diversi mesi a  Strasburgo in qualità di Résident Etranger nel reparto di Traumatologia del CTO di Strasburgo - Illkirch Graffenstaden (Dr. G. TAGLAND - Pr. I. KEMPF).


In Italia ha lavorato nel reparto di Ortopedia e Traumatogia (Centro di Traumatologia dello Sport e Prima Divisione) dell’Università di Milano  (Prof. A. LANZETTA) in collaborazione con il Dr. Piero VOLPI et Dr. Herbert SCHONHUBER.


E' stato medico della squadra italiana di Hockey su Ghiaccio durante la Coppa del Mondo in Svezia (Maggio 1995) .


E' stato medico della F.IS.I.  della squadra nazionale « A » italiana di discesa libera di sci alpino (Inverno 1996)


Ha ottenuto il titolo francese di Praticien Hospitalier Titulaire (equivalente all’idoneità primariale in Italia) il 1 marzo 2001 in seguito a concorso nazionale conseguito a Parigi.


Nel 2005-2006 -2007 ha eseguito 3 "Visiting Fellow" di numerose settimane presso la MAYO CLINIC di Rochester (USA) sotto la guida del Pr. B. Morrey e Pr. S.W. O'Driscoll con particolare interesse per la chirurgia artroscopica del gomito e le tecniche protesiche miniinvasive (anca, ginocchio, spalla e gomito).


Lavora presso il Centre Hospitalier di Gap e Sisteron  www.chicas-gap.fr , tra Nizza e Lione.

Effettua circa 800 interventi di chirurgia ortopedica ogni anno.


Si rende regolarmente tutti gli anni diverse settimane  in formazione a Lione (Pr. Ph. Neyret, Dr. David Dejour, Dr. Gilles Walch, Dr L.N. Josserand) e a Nizza (Pr. Pascal Boileau) e negli Stati Uniti (Mayo Clinic - MN)


E' l'autore di numerose pubblicazioni scientifiche e comunicazioni a congressi.


Visita a Gap (Francia, circa tre ore di macchina da Torino) su appuntamento.

 

 

.
Last Updated on Wednesday, 04 September 2013 19:23